Ci occupiamo dei cittadini, in particolar modo dei più deboli, informandoli e promuovendo iniziative in loro sostegno.

Il portale Progetti del Cuore raccoglie l’impegno di società e privati che operano per facilitare la Pubblica Amministrazione e le Associazioni del territorio nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita, specie alle fasce più deboli della cittadinanza, ma anche, più in generale, a donne, bambini, anziani (e animali).

Grazie all’esperienza maturata dalle società che sostengono l’iniziativa Progetti del Cuore siamo stati in grado di portare un importante contributo nella erogazione di servizi di mobilità gratuita a cittadini diversamente abili, con più di 400 mezzi in circolazione dal 2009 ad oggi in centinaia di comuni italiani.

Attraverso iniziative mirate e programmate, senza oneri a carico delle Pubbliche Amministrazioni e degli utenti utilizzatori,  il portale è in grado di informare i cittadini ma anche di promuovere i  Progetti del Cuoretesi a fornire alla comunità ciò di cui necessita  giorno dopo giorno, per migliorare la qualità della vita di chi abita il territorio.

A sostegno dei Cittadini, al fianco di Comuni, Enti e Associazioni.

Ringraziamo le Aziende del Cuore, che con la propria adesione rendono possibili le nostre iniziative.

Che cosa facciamo

Che cosa offriamo alla Pubblica Amministrazione e ai Cittadini

Mezzi di Trasporto

I progetti di Progetti del Cuore si occupano della fornitura di mezzi in comodato gratuito a Comuni, Enti e Associazioni, a vantaggio di cittadini diversamente abili, persone con ridotta capacità motoria, anziani o bambini.

APP Gratuite per la fornitura di servizi di informazione e assistenza

Le nuove tecnologie permettono alle Pubbliche amministrazioni di fornire tempestivamente ai cittadini informazioni  fruibili direttamente sul cellulare e sui tablet di nuova generazione. Le famiglie e i turisti, possono dialogare con l’Ente e ottenere informazioni sui servizi erogati, sulla storia, sugli itinerari,  senza alcun costo per i fruitori e per la Pubblica amministrazione convenzionata.

Servizi editoriali di informazione alla cittadinanza sui servizi della Pubblica Amministrazione

I progetti di Progetti del Cuore si occupano della fornitura di mezzi in comodato gratuito a Comuni, Enti e Associazioni, a vantaggio di cittadini diversamente abili, persone con ridotta capacità motoria, anziani o bambini.

Progetti di Solidarietà e sostegno ai cittadini

Essere vicini ai più deboli ed erogare servizi adeguati per i cittadini in difficoltà sono esigenze che la Pubblica amministrazione sente come primarie ma che spesso, pur con l’intervento e la collaborazione delle Associazioni del territorio, è difficile soddisfare. Tali necessità possono essere vagliate, soddisfatte e finanziate tramite il nostro servizio affinché non gravino sul bilancio dell’Ente.